4 luglio 2012

Facebook vs Blogger

Da qualche giorno sono iscritta anch'io a Facebook, ma Blogger rimane il mio preferito. Regna una quiete serena, rilassante. Scrivo con calma, rifletto, cancello, ci ripenso, annullo la cancellazione, salvo, guardo l'anteprima. Sono un bradipo! Facebook invece è un chiacchiericcio continuo, tutti dicono o fanno qualcosa e io non voglio essere da meno! Cerco, clicco, condivido, mi piace questo e anche quest'altro, un amico qua, l'altro là. E questo chi è?!Boh! Sembro il mio cane con la pallina!
Facebook si impiccia, scopre dove sei e lo dice a tutti, insiste per sapere tutto di te. Blogger si accontenta della tua e-mail, purché sia di Google!
Facebook scuote l'orso che c'è in me. Blogger, paziente, rispetta il mio temporaneo letargo.
Grazie Facebook, ma.. . viva Blogger!      

2 commenti:

  1. Ciao Cristina,
    sono d'accordo con te.
    Il blog è molto meglio di facebook per un illustratore che ha bisogno di un portfolio online. Prima di tutto il blog (o un sito) è permanente, le immagini sono sempre li, le puoi organizzare nel modo migliore e i visitatori quando entrono vedono le cose come le hai volute disporre tu. Facebook invece è anarchia, si posta veloce e altrettanto velocemente cio' che hai postato va nel dimenticatoio. In un secondo il tuo lavoro è in cima al wall e un'attimo dopo è stato scavalcato da centinaia di altri utenti che hanno postato dopo di te...
    Cio' nonostante è importante essere ovunque per dare maggiore visibilità ai lavori... Pero' con amarezza in questi ultimi mesi ho notato quanto FB ha tolto ai blog, prima ic'e'ra piu' vita a livello di commenti e visite, ora tutto si è spostato sui social...

    RispondiElimina
  2. Non avrei saputo dirlo meglio!Verissimo Claudio! La mia scelta di iscrivermi a Facebook è stata infatti "forzata" da quello che hai detto anche tu: il Blog stava diventando la mia isola felice e purtroppo non è vantaggioso se i miei lavori li vedo solo io! Così eccomi in mare aperto su Facebook, ma vedo che siamo sulla stessa barca quindi non mi preoccupo :)

    RispondiElimina