4 luglio 2012

Facebook vs Blogger

Da qualche giorno sono iscritta anch'io a Facebook, ma Blogger rimane il mio preferito. Regna una quiete serena, rilassante. Scrivo con calma, rifletto, cancello, ci ripenso, annullo la cancellazione, salvo, guardo l'anteprima. Sono un bradipo! Facebook invece è un chiacchiericcio continuo, tutti dicono o fanno qualcosa e io non voglio essere da meno! Cerco, clicco, condivido, mi piace questo e anche quest'altro, un amico qua, l'altro là. E questo chi è?!Boh! Sembro il mio cane con la pallina!
Facebook si impiccia, scopre dove sei e lo dice a tutti, insiste per sapere tutto di te. Blogger si accontenta della tua e-mail, purché sia di Google!
Facebook scuote l'orso che c'è in me. Blogger, paziente, rispetta il mio temporaneo letargo.
Grazie Facebook, ma.. . viva Blogger!