22 maggio 2012

Poesia e Illustrazione




La quarta lirica che ho illustrato per il Concorso di Poesia nelle lingue naturali di Piemonte e Valle d'Aosta "Saria 'd Mag" è "Tranquilità", piemontese, di
Franca Chionetti ( Tutti i diritti sono riservati all'autore).

Tranquilità

Ra lun-a
giusta spontà
dre ër ciochè
a varda smeravijà
ra campagna,
vestì a ëd bianch
ch'a ësbërlun-a,
ëntorn,
tut cito
e gnun ch'a bogia.
Na fiocà
për un po' ëd tranquilità.


Franca Chionetti


Tranquillità
La luna/appena spuntata/dietro al campanile/guarda meravigliata:/
la campagna vestita di bianco/che accieca./Intorno,/tutto silenzio/
e nessuno che muove./ Una nevicata per un po di tranquillità.


Tranquilità
Illustrazione di Cristina Bellacicco

5 commenti:

  1. guardarla mi ha fatto pensare al natale...sarà la neve, gli alberi spogli o i brandelli di nuvole! 1 sorriso

    RispondiElimina
  2. Ciao Marica!La luna mi affascina tantissimo e ogni volta la disegno in un modo diverso. Questa è l'ultima versione :)

    RispondiElimina
  3. ihihihi...ti ho segnalata per un premio "your blog is great!" passa dal mio blog per saperne di più! ^__^

    RispondiElimina