12 ottobre 2015

Mia sorella scrive!


In uscita "Lo strano terzetto di Natale" scritto da Francesca Bellacicco e illustrato da Cristina Bellacicco, Edizioni Paoline.

Non è un errore di battitura, il cognome è il medesimo perché, questa volta, ho il piacere e l'onore di essere l'illustratrice di mia sorella!

"Sembra interessante...sentiamo un po'..."

Mia sorella: un' inguaribile romantica con un' incalzante parlantina, ma soprattutto una grande, grandissima lettrice fin dalla più tenera età. Sempre assorta in un libro, la ricordo leggere da che ho memoria: favole di streghe e principesse, racconti epici, frivole storie da ragazzine, grandi romanzi d'autore, fumetti...insomma una lettrice senza confini. "Senza confini" in tutti i sensi, perché spesso scavalca la versione italiana e va dritta a leggere il libro in lingua originale.
Lettura (decisamente sì!) e da oggi anche...scrittura! Mia sorella esordisce così con il suo primo albo illustrato per bambini "Lo strano terzetto di Natale".
Nella notte di Natale la piccola stellina Marta sarà chiamata a svolgere un compito importate e diventerà una dei protagonisti della storia più bella tutte: la nascita di Gesù Bambino.

Se volete un libro illustrato di Natale un po' diverso e frizzante, ma soprattutto se volete scoprire perché la stella cometa si chiama così, "Lo strano terzetto di Natale" è il libro di Natale che fa per voi.


Acquistabile qui