5 febbraio 2015

Aspettando "Il bulletto che aveva paura"


Calendario alla mano: il 23 febbraio 2015 uscirà "Il bulletto che aveva paura", un albo illustrato per bambini scritto da Marica Bersan e illustrato da me.
Non voglio anticipare niente, ma qualcosa di questo libro voglio raccontarlo lo stesso.
Marica Bersan è una ragazza sorridente, scrive storie per bambini e, con un'incantevole freschezza, ogni volta lascia a noi lettori un piccolo grande insegnamento. La conosco, conosco il suo lavoro, ma riesce sempre a stupirmi. Quando tempo fa mi ha proposto la sua storia non è stata da meno. L'argomento del libro è "tosto" e si intuisce facilmente dal titolo: il bullismo è una brutta piaga della nostra società ed è importante cancellare questo male fin dalla più tenera età. Marica lo fa con l' originalità e la semplicità che la contraddistinguono, dando a me il compito di completare le sue parole con illustrazioni ricche di personaggi animali, che amo molto disegnare.
Un libro racconta una storia scritta sulle pagine, ma non solo. Per me è stato un grande piacere essere protagonista di quella "nascosta" insieme a Marica e alle persone che hanno contribuito alla pubblicazione di questo libro.
Aspettando "Il bulletto che aveva paura" vi mostro in anteprima un'illustrazione tratta dal libro.




2 commenti: