25 agosto 2012

Ferie finite...?



Bau Beach, lavori in casa, gita al lago (grazie Matrioska adventures per la dritta), più di 2000 km percosi (ovviamente in macchina), caldo, belle letture...devo proprio ammettere che le mie ferie sono durate troppo! La produzione non si è arrestata del tutto, il mio fresco progetto di Natale continua...

Grossi vermi verdi stanno mangiando tutte le nocciole! Il nonno deve salvare quelle buone rimaste, altrimenti a Natale non ci sarà la torta!
Testo di Cristina Bellacicco




Dopo recenti spiacevoli episodi nel grande mare di Facebook, dove spesso il nome dell'illustratore non viene citato accanto alla propria illustrazione, ora, come potete vedere, il mio è ovunque sull'immagine. D'un tratto non sono diventata una megalomane piena di sé, ma solo più consapevole di dover tutelare per prima il mio lavoro, il mio ingegno, la mia fatica, il mio tempo.

Ricordate: come le parole, anche le immagini hanno un autore e va citato sempre!

7 commenti:

  1. Ciao Cristina, grazie a te per la citazione:). torta di nocciole-slurp! (l'ho fatta proprio oggi, con cioccolato e zucchine:))-torta crazy ma buona-...dovevo aspettare il Natale?:)(ma figurati con una golosona come me). bellissimo questo disegno ! E hai fatto benissmo a mettere il tuo copyright....però spiacente, secondo me te le prendono lo stesso(almeno a me con le foto capita cosi') solo che almeno non possono venderle.Buona settimana ed a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ancutza :) E' vero se vogliono fanno proprio cosa gli pare, argh! Ho visto la ricetta della torta!!! Gnam...da provare anche quella ;) A presto e tante coccole alla dolce Michi

    RispondiElimina
  3. :)poi fammi sapere se ti va!
    eh si'...per me forse la cosa più brutta(e stupida, mi spiace:)) e quando prendono la foto e poi mettono un'altra ricetta-moltooo diversa-...poverini quelli che poi la provano e si stupiscono come mai non viene come nella foto. Grazie a presto, salutami Kira e Lia:).

    RispondiElimina
  4. Bentornata Cristina!!! Fai bene a mettere un watermark sull'immagine, prevenire è sempre meglio che curare e poi nell'era digitale la tutela non è mai troppa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudio!Si il blog era silenzioso da un po! Vero, siamo noi i primi a doverci tutelare. Posso dire però una cosa: detesto tappezzare l'illustrazione con il mio nomeeeeeee aaaaaah! :(

      Elimina