27 agosto 2012

Beata me che lavoro a casa. Consulenze esterne

Fai un lavoro e vuoi un parere che non sia il tuo.
La mamma: per lei tutto quello che fai "E' bellissimo". Se qualcosa non va, prova a dirtelo con garbo, ma subito aggiunge che a lei piace tantissimo comunque.
Familiari: ti sostengono con entusiasmo, ma se qualcosa non gli piace te lo dicono. Lo fanno per te, così puoi migliorarla. Studiano la tua reazione e se necessario "correggono il tiro" e corrono subito ai ripari. E' giusto essere sinceri, ma preferiscono sempre un tuo sorriso.
Fidanzato: è il tuo primo fan/ultrà, ma anche critico spietato, pronto a stroncare il tuo lavoro se non va bene. Le minacce e le scenate di protesta non servono, la prossima volta sarà ancora lì, serio, come un giudice imparziale. ( e lo ringrazio per questo)
"Carino". Chi ti sta intorno e ti conosce sa che non deve mai dirlo riferito a un tuo disegno.
Se avessi un capo, eviterei di chiedergli un parere.
Continua.. .

2 commenti:

  1. quanto hai ragione!...riferendomi al fidanzato, a qualcuno tocca fare il lavoro sporco fosse solo per stimolarti a dare sempre il massimo!...quanto a me, io ho avviato il blog in segreto, senza pubblicizzarmi a parenti ed amici proprio per avere pareri il più obiettivi possibile e i disegni non li mostro mai...comunque se chiedessi a me un parere ti direi sicuramente che i tuoi lavori sono fantastici e mooooolto dolci...sorrisi

    RispondiElimina
  2. Ma grazie, tu sei mooooolto gentile ;) Beh allora sono contenta di aver scoperto il tuo Blog "Top Secret" pieno di sorrisi ;)

    RispondiElimina